La Spezia, 29 novembre 2017.
Continuano le iscrizioni all’unica Gran Fondo delle 5 Terre prevista per il prossimo
25 Marzo 2018. Numerosi ciclisti hanno già staccato il proprio numero, assicurandosi le prime posizioni in griglia di partenza. Altri lo faranno nelle prossime settimane, grazie al LINK ufficiale dell’evento. Nell’attesa di vivere in prima persona la Gran Fondo Tarros Montura, gustiamoci tutte le informazioni tecniche relative ai due percorsi proposti.
PERCORSO CORTO
Percorso di 87km con un dislivello totale di 1.700mt. All'apparenza un tracciato facile, ma da non sottovalutare vista la presenza di numerose asperità nella prima parte del percorso.
Solo dopo 16km si entra in prossimità della salita di Volastra, che rappresenta la "Salita Regina" del percorso corto, grazie ad una pendenza media dell'8% e massima del 15% con un’estensione totale di 4,5km. Dopo il primo dei due ristori posto a Passo Termine, iniziano 9km di discesa tecnica e impegnativa verso la località di Levanto.
Da qui in poi una serie di salite brevi ma ripetute, accompagneranno i ciclisti sino al traguardo finale di viale Mazzini a La Spezia.
Tutte le informazioni tecniche le trovate al seguente LINK.