Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER

NUOVO MARATHON E-PLUS:
"IMPERFORABILE" E MOLTO DI PIU'
Il primo Marathon Schwalbe specifico per E-Bike che unisce la tecnologia collaudata anti foratura alle nuove caratteristiche per la mobilità elettrica. Scorrevolezza e massima sicurezza di guida. Stabilità e durata eccezionali. Chi utilizza il Marathon E-Plus sfrutta al massimo le performance delle moderne E-Bike. 
Più che "imperforabile", è proprio necessario? Sì, dopotutto l'E-Bike offre molto di più di una bicicletta normale. E’ più potente e generalmente più veloce sia sui rettilinei che in curva. Inoltre, a causa del motore e della batteria è più pesante. Ovviamente, forare un pneumatico su una E-bike è fastidioso quanto su una bici normale. "Per poter sfruttare tutto il potenziale di una E-Bike moderna, lo pneumatico necessita soprattutto di: sicurezza di guida, tenuta, resistenza, scorrevolezza e durata", spiega René Marks, Product Manager Tour e E-Bike. I tecnici di Schwalbe hanno apportato tutte le modifiche necessarie per rispondere ai requisiti dell'E-Bike aggiungendo nuove caratteristiche alla tecnologia che rende lo pneumatico "imperforabile".
• Smart DualGuard: l’inserto brevettato SmartGuard è supportato da due strati di tessuto RaceGuard. Questa combinazione protegge ancora meglio contro le forature da oggetti appuntiti e, con il livello di protezione 7, offre la massima sicurezza contro le forature anche a elevate velocità e su lunghi percorsi. Ora, l’E-Bike diventa "imperforabile". 
• Scorrevolezza per una maggiore autonomia: la sorprendente resistenza al rotolamento, notevolmente diminuita, del Marathon E-Plus assicura un consumo minore della batteria.
 
• Massima sicurezza grazie a Addix-E Compound: la mescola specifica per gli pneumatici E-Bike offre grip straordinario a tutte le velocità e, allo stesso tempo, un consumo minore. Inoltre, garantisce ridotta resistenza al rotolamento, maggiore percorrenza chilometrica e resistenza nel tempo.
 
• Ampio campo di utilizzo: il profilo robusto e dinamico scorre in sicurezza mostrando buon grip su strada e su sterrato.
 
• Elevata stabilità grazie alla nuova struttura della carcassa: i fianchi sono rinforzati con un ulteriore strato di tessuto che stabilizza così lo pneumatico al trasporto di carichi ancora maggiori. I fianchi "Anti-Aging" resistono per più tempo alle tipiche sollecitazioni derivate dall’utilizzo a basse pressioni ed evitano la comparsa di fastidiose screpolature. 
 
Grazie a tutte queste caratteristiche, il Marathon E-Plus ha ottenuto la certificazione ECE-R75, valida in tutta Europa. In questo modo anche ciclisti ‘corpulenti’ e cicloturisti con al seguito bagagli viaggiano sicuri. Lo pneumatico è omologato per tutte le E-Bike, sia da 25 che 50 km/h. 
 
Ampia gamma di pneumatici
per un mercato di E-Bike in espansione
Schwalbe introduce il nuovo Marathon in sei diverse misure, tra le quali molte versioni larghe: "Gli pneumatici larghi offrono all'E-Bike vantaggi riferiti al comfort, alla sicurezza di guida e alla resistenza al rotolamento", sottolinea René Marks.
 
Complessivamente, Schwalbe va incontro al boom delle biciclette elettriche con un'ampia offerta, unica nel suo genere, di pneumatici specifici per E-Bike per tutti i segmenti: dal City al Touring passando per le biciclette da corsa fino alle mountainbike. Perché, e in Schwalbe ne sono sicuri, il boom continuerà. Nel 2018, in Germania, secondo l'associazione del settore delle due ruote, sono state vendute 980.000 biciclette elettriche, il più 36 % rispetto all'anno precedente. "In Schwalbe, abbiamo prodotti per l’E-bike sin da quando, nel 2012, abbiamo portato sul mercato l'Energizer. I nostri pneumatici offrono la massima sicurezza di guida a velocità elevate e per lunghe percorrenze e ora, con il Marathon E-Plus, offriamo anche divertimento di guida senza forature sulla E-Bike." 
 
Credito foto: schwalbe.com
Credito foto homepage: schwalbe.com
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7