Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
21° IL GIRO DELLE MINIERE 2020
Duecentottantacinque chilometri da percorrere in una natura mozzafiato, tra i suggestivi scenari offerti dalla costa sud-occidentale della Sardegna e l’affascinante tradizione mineraria dell’Iglesiente. Quattro-cinque giorni da pedalare senza respiro. E’ tutto pronto per la 21esima edizione del “Giro delle Miniere”, corsa ciclistica a tappe organizzata dalla S.C. Monteponi che si svolgerà da sabato 26 settembre, a martedì 29 settembre 2020.

Per l’edizione 2020, il “Giro delle Miniere” ha scelto di mantenere il consolidato format su quattro giornate per gli uomini e donne. Si tratterà, anche quest’anno, di una corsa a tappe su strada, completa di ogni specialità e difficoltà: una Gran Fondo di 118 Km, due percorsi in circuito e una prova a cronometro che assegnerà la maglia tricolore, con classifica a tempo. Le maglie bianca, rosso-blu: Fascia “A” 17-39 anni, “B” 40-70 anni e Donne verranno assegnate quotidianamente, con classifica finale che premierà i primi dieci atleti per ogni fascia.

La 21/a edizione presenta cinque appuntamenti consecutivi in altrettante giornate di gara:

1° Tappa:
Cronometro d’apertura Gonnesa: Assegnazione maglia tricolore FCI  26-09-2020;
2° Tappa:
Gran Fondo delle Miniere-Trofeo Parco Geominerario Memorial R. Saurra 27-09-2020;
3° Tappa:
Coppa Città di Pabillonis-Memorial Pietro Espis 28-09-2020;
4° Tappa:
Coppa Città di Vallermosa Memorial Giancarlo Rinaldi 29-09-2020;

“Un’altra importante e gradita presenza, come sempre è rappresentata dalla presenza degli atleti paraolimpici della Handbike, che con la loro tenacia e spirito di forza ci hanno colpito nel profondo. Sarà un onore ospitarli anche nel Giro delle Miniere 2020”.

Come da tradizione, la S.C. Monteponi si pone l’obiettivo di coniugare nel migliore dei modi lo sport e la promozione del territorio, presentando agli atleti e alle loro famiglie le bellezze del Sud-Ovest della Sardegna e offrendo loro piena disponibilità ricettiva. Anche i premi avranno uno sguardo decisamente rivolto alla tradizione: la S.C. Monteponi omaggerà infatti i vincitori con i prodotti legati al territorio: mirto, pasta, torrone e tante altre prelibatezze rigorosamente “Made in Sardinia”.

Due i testimonial di spicco andranno ad aggiungere lustro alla 21esima edizione del “Giro delle Miniere”: Claudio Chiappucci, e, Patrizia Spadaccini, campionessa olimpica.

www.scmonteponi.com
Credito foto: comitato organizzatore scmonteponi
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7