Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI
della Redazione
18^ MARCIALONGA COOP
06.09.2020
INTORNO A TE SOLO LA NATURA
Ultimi giorni per iscriversi a tariffa ridotta alla Marcialonga Running Coop delle Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, la celebre gara podistica che festeggerà l’importante traguardo delle 18 edizioni il prossimo 6 settembre.
Sarà una “special edition” per rispettare le norme anti Covid, con un massimo di 1500 iscritti: fino a lunedì 31 agosto sarà ancora possibile iscriversi alla quota di 35 Euro, dal primo settembre leggero aumento di 5 Euro fino al 4 settembre, giorno di chiusura iscrizioni. Si tratta insomma dell’ultima chiamata per il prezzo agevolato offerto da Marcialonga Running Coop, capace anche quest’anno di soddisfare la passione dei runners regalando gli spettacolari scenari delle due valli trentine e dei paesaggi dolomitici.
Percorso ritoccato per garantire sicurezza
Una delle prerogative del Comitato Organizzatore è sempre stata la SICUREZZA di concorrenti, volontari e collaboratori.
Nell’ultima riunione operativa avuta con le forze dell’ordine è emersa la necessità di evitare la presenza di pubblico e dunque assembramenti durante l’intero evento. Sono quindi state apportate delle modifiche al percorso, con partenza dal campo sportivo di Moena ed arrivo nei pressi del parco della Pieve di Cavalese, per un totale di 24 km. Il tracciato seguirà la pista ciclabile delle valli di Fiemme e Fassa, aggirando così i centri abitati, ma garantendo un’immersione totale nella natura, nei suoi suoni e nei suoi profumi. Saranno dunque 24 i chilometri previsti, lo start – con partenze individuali scandite ogni 5” – è fissato al campo sportivo di Moena alle ore 8.30, nello stesso punto dove scatta la celebre Marcialonga invernale, area che consente di evitare assembramenti mettendo in atto tutte le norme dettate dal distanziamento sociale.
Dopo aver tagliato il traguardo a Cavalese, allestito poco prima del Parco della Pieve, ogni partecipante riceverà la finisher bag che include pasta Felicetti, un buono sconto Sorgenia, la borraccia Enervit, snack Loacker e la merenda post-gara, oltre all’ambita medaglia di finisher marchiata Marcialonga ed un cappellino personalizzato.
Venerdì 4 e sabato 5 settembre per gli appassionati anche l’expo village al centro Navalge.
Info: www.marcialonga.it
ISCRIVITI
PERCORSO
Ricordiamo qualche regola‚Äč
Il comitato Marcialonga si sta impegnando a fondo per garantire anche in quest’anno così difficile una manifestazione sportiva, convinti che lo sport possa essere un veicolo importante non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto umano, di svago e di divertimento. La sicurezza di concorrenti, volontari ed operatori è naturalmente per Marcialonga al primo posto e per questo abbiamo dovuto cambiare diversi aspetti della gara “classica” nel rispetto della situazione che tutti stiamo vivendo.
Siamo sicuri che la buona riuscita di questo evento (e non solo) passa attraverso le attenzioni ed i gesti che tutti dobbiamo seguire con senso etico e civico.
Info Utili
LEGGI LE INFO CONCORRENTI
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7