Due novità al "GiroSardegna"

(Santa Teresa Gallura dal 22 al 28 aprile)


1)  Istituita la classifica a squadre giornaliera e generale: si fa la somma dei tempi dei primi tre atleti al traguardo di ciascuna squadra e si premia la squadra che ottiene il tempo migliore

2)  Indetta anche una classifica tra le "Forze di Polizia" (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizie Urbane, Vigili del Fuoco, Esercito)


Inoltre, cosa importantissima, i costi del viaggio per la Sardegna (già di "bassa stagione") possono essere ulteriormente abbassati contattando l'agenzia FC TRAVEL di Santa Teresa Gallura via mail  (info@fctravel.eu).

Al GiroSardegna 2017 ci sono già 700 iscritti, uomini e donne, provenienti da molte nazioni europee e dal nord america.

Le iscrizioni chiudono al 28 di Febbraio!


Informazioni nel sito internet www.girosardegna.it oppure contattando l'organizzatore Tonino Scarpitti al +393356109223Descrizione: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

 

 

Cos'è il "GiroSardegna"?

E' una manifestazione a tappe che si svolge da 21 anni nella bellissima isola mediterranea.

Costruita sul modello dei grandi giri professionistici, ha una sostanziale differenza: a fine settimana TUTTI i partecipanti si sentono vittoriosi per la bellezza dei luoghi in un momento particolare dell'anno (la Sardegna in primavera è un tripudio di colori e di odori!), la qualità degli hotel scelti ed il "clima" che sempre si crea tra tutti i partecipanti.

La settimana ciclistica è un evento ciclistico completo e dalle molte sfaccettature:
due percorsi di gara
Percorso Blu (lo fanno gli iscritti al MedioGiro)
: sono tappe di media difficoltà e media distanza

Percorso Rosso (lo fanno gli iscritti al GranGiro): sono tappe più lunghe, con qualche salita in più
Ogni giorno si fanno DUE partenze; la somma dei tempi impiegati dagli atleti nelle singole tappe darà vita alle DUE le classifiche Assolute ed alle classifiche di Categoria
I livelli dei partecipanti sono molto differenti e TUTTI possono iscriversi senza timori: ci sono quelli che pedalano ai 40 orari di media, ma anche quelli che vanno ai 30 e quelli che stentano ad arrivare ai 20:
due percorsi "NON-agonistici"
Due percorsi NON competitivi per coloro che interpretano il ciclismo in maniera più rilassata

Percorso Verde (lo fanno gli iscritti al Tour): è un percorso breve adatto a chi ha poco allenamento
Percorso Oro (lo fanno i randonneurs iscritti alla "1.000 km di Sardegna"): tre brevetti (un 300 km e due 200 km) intervallati da giorni di "riposo" in cui si pedala nel percorso verde – ciascun brevetto è utile per le classifiche A.R.I.
Naturalmente nei percorsi NON-agonistici NON ci sono classifiche: ciascun iscritto è libero di gestire la partenza ed il chilometraggio secondo la propria volontà.

 

Nel 2017 il GiroSardegna si svolge in una zona della Sardegna molto bella e con strade perfette per una gara ciclistica: Santa Teresa di Gallura!

Nel programma è inserita anche la "Granfondo Costa Smeralda" con partenza/arrivo da Santa Teresa, il che aggiunge ancora attrattive ad una Granfondo che di attrattive già ne ha abbondantemente!

Si passa in bici a Porto Cervo (vicino ad un mare meraviglioso) ma anche le altre tappe non saranno da meno: ci saranno viste spettacolari sul mare delle Bocche di Bonifacio, sulla vicina Corsica e sulla Gallura!

Oltre alla Granfondo la settimana comprende tre prove in linea (sulle due classiche distanze: GranGiro e MedioGiro), una veloce crono individuale ed una crono-squadre!

Le strade sono ottimamente asfaltate e la sicurezza dei concorrenti garantita.

Insomma nel 2017 sarà un GiroSardegna assolutamente da non perdere!