1 APRILE
PRESENTAZIONE Ciclostorica L'OMINO di FERRO CECINA è un evento che nasce nel 2017 a Cecina. Si svolge sabato 1 aprile 2017, il mattino antecedente la 14° Granfondo val di Cecina, abbinamento concomitante che ha l'intenzione di coniugare il divertimento di tutti gli appassionati di ciclismo storico e moderno, nello specifico la ciclostorica farà scoprire e percorrere tipologie di strade come nelle eroiche corse ciclistiche del passato, contraddistinte da miti e leggende affascinanti, ma sicuramente tanta fatica e coraggio. Rievocare la disciplina del vecchio ciclismo è un modo per unire giovani e meno giovani nel loro sport preferito, su tracciati stradali inconsueti ma da qualche anno ricorrenti anche nelle corse dei dilettanti e professionisti. La polvere smossa dalle biciclette si posa sui pampini dei vigneti dove l'uva genera il nostro vino famoso e gustato in tutto il mondo, questo è il nostro territorio che vogliamo valorizzare, insieme alla storia millenaria che i popoli Etruschi, Romani e Medioevali ci hanno trasmesso. La freschezza rigenerante dei nostri Borghi, fattorie e poderi che saranno attraversati durante la pedalata Ciclostorica L'OMINO di FERRO CECINA, indurrà i partecipanti a ritornare in questi luoghi, in piacevole compagnia per godere l'atmosfera che viene generata dai prodotti della nostra terra e la qualità della vita del nostro ambiente.
SEDE LOGISTICA Ritrovo, iscrizioni, verifica tessere, consegna numeri, rinfresco gastronomico, presso il Palazzetto dei Congressi in piazza Guerrazzi a Cecina (LI); Partenza da Cecina ore 09:30 in Corso Matteotti di Fronte al Palazzetto dei Congressi, fine manifestazione a Cecina nello stesso punto da dove è avvenuta la partenza.
REGOLAMENTO La pratica dell'attività cicloturistica è consentita ai tesserati di tutte le categorie federali, di ambo i sessi, a partire dal 13° anno d'età (anno solare), cicloturisti tesserati, F.C.I. o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento 2017. Per poter partecipare alla Ciclostorica L'OMINO di FERRO CECINA è necessario utilizzare una bicicletta d'epoca o di ispirazione storica, bici da corsa su strada costruite fino al 1987 incluso. Abbigliamento d'epoca o d'ispirazione, ovvero maglie e calzoncini di lana, evitando di mettere in vista indumenti con materiali tecnici di recente manifattura. La pedalata ciclocampestre, pur essendo aperta a tutti e con ogni tipo di bicicletta, saremmo lieti fosse interpretata con i requisiti della ciclostorica. Sono previsti due percorsi: Ciclostorica riservata ai tesserati di tutte le categorie federali, Ciclocampestre aperta a tutti. Sul percorso saranno previsti dei ristori, dove riposare, mangiare e bere prodotti del territorio.
CONTATTI Mail: info@ciclisticacecina.com Massimo 330777856 - Antonio 3288299701
ISCRIZIONE • Le iscrizioni a Ciclostorica L'OMINO di FERRO CECINA e Ciclocampestre saranno aperte fino a martedì 28 marzo 2017 alla mezzanotte, mediante bonifico bancario e trasmissione via mail del modulo d'iscrizione e della ricevuta di bonifico effettuato; • Le iscrizioni a Ciclostorica L'OMINO di FERRO CECINA e Ciclocampestre saranno effettuabili c/o BIKE BALL, in Corso Matteotti 12 - 57023 Cecina (LI) - tel. 328 8299701 - 330777856, fino al 31 Marzo 2017, pagamento in contanti e compilazione manuale del modulo d'iscrizione; • Dopo le date di cui sopra sarà possibile iscriversi sul posto di ritrovo, presso il Palazzetto dei Congressi in piazza Guerrazzi a Cecina (LI) sabato 01/04/2017 dalle ore 07:00 alle ore 09:00 • La partecipazione alla manifestazione ciclostorica è consentita ai tesserati delle categorie federali Cicloturisti, Ciclosportivi, Master e Agonistiche di ambo i sessi, a partire dal 13° anno d'età (anno solare). • La partecipazione alla manifestazione ciclocampestre è consentita a tutti i soggetti. • Per tutti i tipi d'iscrizione, il numero identificativo sarà consegnato presso il Palazzetto dei Congressi in piazza Guerrazzi a Cecina (LI), sabato 01/04/2017 dalle ore 07:00 alle ore 09:00
|