Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
IL 22° GIROSARDEGNA 2018
 
San Teodoro/Budoni dal 21 al 27 aprile 2018
Sei tappe varie e differenziate: due i percorsi sempre con due partenze!
Domenica 22: PRIMA TAPPA"...per conoscersi!"
 
Il percorso della prima tappa contiene, in piccolo, tutta l’essenza del GiroSardegna e mostra già quello che poi si vedrà nella settimana: percorsi bellissimi che iniziano da spiagge splendide per svilupparsi all’interno in strade senza traffico e particolarmente adatte alla bicicletta! La prima giornata serve essenzialmente a conoscere gli avversari con i quali si gareggerà nella settimana! Il percorso è molto vario ed alterna lunghi tratti di “pianura sarda” a qualche salita capace di saggiare le qualità dei concorrenti. All’arrivo ci potranno ancora essere gruppi consistenti di ciclisti.
 
IL PERCORSO MEDIOGIRO - km 92,874 - dislivello complessivo m. 1.430
 
IL PERCORSO GRANGIRO - km 114,450 - dislivello complessivo m. 1.673

Si parte da San Teodoro dove i ciclisti arriveranno in maniera autonoma. Le griglie di partenza saranno fatte proprio davanti alla famosa spiaggia di La Cinta. Ad un paio di chilometri dallo start si trova la divisione percorsi: il MedioGiro svolta a sinistra ed affronta una prima salita che servirà probabilmente a spezzare il gruppo: il GranGiro prosegue nella SS125 lungo la costa fino a giungere a Murta Maria subito dopo il piccolo centro abitato si entra all’interno. Una breve salita spezzerà di certo il gruppo. A Padru i percorsi si riuniscono ed assieme salgono in maniera lenta ma costante fino al bivio di Alà dei Sardi dove è posto il ristoro (km 40,000). Quindi i percorsi scendono nella valle del fiume Posada e costeggiano il suo Lago per andare a ritrovare la SS125 che si percorre fino al traguardo posto nella strada centrale di Budoni.
 
Lunedì 23: SECONDA TAPPA – “la crono-individuale”
 
Per la prima volta nella storia del GiroSardegna i percorsi di gara della cronometro individuale sono differenziati tra il GranGiro ed il MedioGiro: solo l’arrivo è lo stesso ma gli atleti ci si arriveranno da nord (il MedioGiro) e da sud (il GranGiro) contribuendo a creare continui arrivi in maniera molto scenografica! I ciclisti raggiungono la località di partenza in maniera autonoma; l’ordine di partenza segue in maniera inversa la classifica generale (partono prima gli ultimi ed alla fine partono i migliori). 
 
IL PERCORSO MEDIOGIRO - km. 17.512 - dislivello complessivo m. 152. Il percorso è interamente pianeggiante (… ma è “Pianura Sarda” e quindi la bici va anche su e giù!) e la strada è veloce: le bici da cronometro daranno certamente un vantaggio. Si parte davanti alla famosa spiaggia Lu Impostu di San Teodoro e si percorre la SS125 fino ad arrivare al centro di Budoni dove è posto il traguardo.
 
IL PERCORSO GRANGIRO - km. 26.950 - dislivello complessivo m. 176. Anche per gli atleti del GranGiro la strada è pianeggiante (… ma anche per loro è “Pianura Sarda”!) ed è molto veloce: le bici da cronometro daranno certamente un vantaggio. Si parte dal Lago di Posada e si percorre la strada già fatta nella prima tappa. Dopo aver costeggiato il Lago ed il Fiume Posada, si entra nella SS125 con la quale si arriva al centro di Budoni dove è posto il traguardo. 
RIEPILOGO COSTI GIRO SARDEGNA
QUOTE Gara: 150,00 per le donne e 200,00 per gli uomini - comprendono l’iscrizione alle sei tappe in programma (compreso la “GF/MF Sardegna”), assistenza medica/meccanica, carro scopa, timing, gadget, ristori, premi con estrazioni a sorte, ecc.
 
QUOTE Hotel: da 420,00 a 590,00 - a persona dal 21 al 27/04/18 – sistemazione in camera doppia/tripla/quadrupla e trattamento in Pensione Completa bevande incluse.
Per iscrizioni (online e cartacee), informazioni, planimetrie, altimetrie ecc.
 
Contatti: girosardegna@gmail.com - Tonino Scarpitti: 3356109223
Credito foto: girosardegna.it
Credito foto homepage: girosardegna.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7