Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
KALIBRA DISC, UN SUCCESSO ANNUNCIATO
Il pubblico ha apprezzato questa road bike, ora disponibile con colorazioni custom
Ecco una degna ambasciatrice del blasone Scapin. KALIBRA, la prima road bike con freno a disco del marchio veneto del Gruppo Olympia, si è imposta all’attenzione del mercato per la modernità delle sue soluzioni tecniche ed estetiche e ora torna in rampa di lancio con una veste rinnovata e personalizzabile. 
 
A un anno dal suo debutto, si può affermare che KALIBRA ha vinto la sua sfida. Gli appassionati del settore corsa hanno decretato il successo di questo modello hi-tech, che coniuga aerodinamica, eleganza, comfort e reattività di guida.
 
Di KALIBRA colpiscono soprattutto le linee pulite e filanti, ispirate al più genuino stile Scapin. Uno dei suoi tratti distintivi è la foggia della forcella, dotata di un fodero sinistro a sezione maggiorata per ricavare la massima funzionalità dal freno a disco.
 
L’aerodinamica è spinta al massimo: le sagome e le sezioni di foderi e tubi sembrano disegnate dal vento. Tubo sterzo e tubo sella hanno sezione a goccia; il reggisella è di tipo alare, la chiusura a scomparsa è garantita da un expander interno.
 
Lo snodo sterzo si connota per la sua particolare solidità, che si traduce in facilità di guida e rigidità dell’avantreno.
 
Il telaio di KALIBRA è un monoscocca in carbonio Toray T1000. Scapin è riuscita a contenere il suo peso pur rinforzando i punti maggiormente sollecitati, in modo tale da neutralizzare le torsioni e consentire solo le micro-flessioni longitudinali, quelle funzionali al comfort. La risposta allo scatto è istantanea, la stabilità nella guida è in grado di appagare il discesista più esigente. 
 
Quanto al valore estetico, basti dire che è valso a Scapin il “Cosmobike Award” per il design.
 
L’impianto frenante di KALIBRA è lo Shimano Flat Mount con dischi Ice Technology, dotato di un’ampia superficie di appoggio, di un perfetto allineamento della pinza e di una elevata capacità di dissipamento del calore.
 
I passacavo del cablaggio integrato permettono anche l’utilizzo di gruppi elettronici.
 
Le misure del telaio sono S-M-L-XL-XXL.
 
Oltre alla colorazione nera, oggi KALIBRA viene proposta nella versione rosso-nero e nelle varianti indicate in www.scapin.com: blu-nero, grigio-nero, nero-verde, nero-rosso. Ma sono solo alcune delle opzioni disponibili, dato che Scapin offre al suo pubblico la possibilità di customizzare le combinazioni cromatiche del telaio.
 
Credito foto: www.olympiacicli.it
Credito foto homepage: www.olympiacicli.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7