Piacenza - Autentico, unico, esclusivo, ideale proprio come la Granfondo Scott Piacenza. Il comitato organizzatore della manifestazione valida quale prova dei circuiti Alé Challenge
e Giro delle Regioni ha recentemente apportato una modifica comune ad entrambi i percorsi di gara, che porterà i partecipanti a scoprire un territorio ricco di tradizioni e riferimenti socio culturali ideale per gli appassionati di ciclismo che amano misurarsi lungo nuove salite alla scoperta di panorami mozzafiato e luoghi incontaminati, come quella dominata dal Castello di Rezzanello.
Lungo i tornanti della salita di Rezzanello le donne si misureranno per conquistare il successo nella Cronoscalata Rosa Profumerie Pinalli che premierà le prime tre classificate con una maglia e prodotti per la cura del corpo e del benessere.
“Abbiamo inserito le salite di Rezzanello e Monticello per rendere ancor più affascinante i due percorsi di gara che si snodano lungo le colline e le valli piacentine - afferma un organizzatore – anche se il chilometraggio della manifestazione e il grado di difficoltà non subiscono particolari modifiche. Stiamo valutando anche un’ulteriore modifica da apportare sul percorso della prova regina, la Granfondo, ma non è stata ancora definita e verrà presentata più avanti”.
Confermato anche lo spazio espositivo all’ interno dei padiglioni di Piacenza Expo, la presenza dei testimonial dell’ azienda e la formazione amatoriale della Team Scott Granfondo, nata quest’anno con il chiaro intento di trasformarsi nell’equivalente della Scott MTB Team, nell’attività su strada.
Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il sito della Granfondo Scott Piacenza o il portale del timing Mysdam. La quota di iscrizione è di 36 euro sino al
1 Settembre, mentre sul sito Mysdam sono disponibili 98 iscrizioni promozionali al costo di
32 euro.