A San Teodoro/Budoni dal 21 al 27 aprile 2018
La manifestazione in pillole:
- classifica a squadre (stile Giro d’Italia e Tour de France) giornaliera e finale.
- due cronometro: una individuale ed una a squadre.
- una Granfondo/Mediofondo che assegnerà il titolo di Campione Nazionale Open
(ex Consulta) nelle varie categorie.
- La sicurezza al primo posto: ottimi percorsi; triplicato il numero degli addetti agli incroci; raddoppiati i motociclisti della scorta tecnica.
- Aumentati i premi ad estrazione a sorte e creato gadget molto gradito.
- Riservati gli hotel migliori della zona: il “centrale” sarà il nuovo Hotel Janna ‘e Sole
(con TUTTE le sue 286 stanze a 4 stelle!) ed altre tre strutture vicine per complessive 400 camere disponibili.
Ma, soprattutto, nel 2018 i percorsi sono FAVOLOSI!
Sono state scelte le strade più sicure e senza traffico automobilistico:
a) due percorsi di gara (GranGiro e MedioGiro)
1° tappa - veloce e varia: si parte dalla famosa spiaggia La Cinta di San Teodoro poi si entra all’interno per andare infine al traguardo posto al centro di Budoni.
2° tappa - una cronometro individuale “scenografica”: l’arrivo è a Budoni ma il MedioGiro vi arriva da nord (dalla spiaggia di Lu Impostu di San Teodoro) ed il GranGiro da sud (dal Lago di Posada).
3° tappa – pianeggiante e senza asperità con probabili arrivi in volata: scende lungo la costa nord-est per poi andare a percorrere una solitaria strada dei pastori.
4° tappa – la Granfondo e la Mediofondo iniziano con una panoramica scalata al Monte Albo! Le gare sono state dichiarate Campionato Nazionale Open 2018 di Granfondo e Mediofondo!
5° tappa - una crono-squadre che parte dalla spiaggia di La Caletta di Siniscola ed arriva a Budoni sul perfetto asfalto preparato per i professionisti del Giro d’Italia 2017.
6° tappa - l’ultima tappa ripete esattamente una indimenticabile tappa di due anni fà: un arrivo in quota con i suoi tre km a due cifre e poi una panoramica discesa su Siniscola NON in gara!
ma ancora una volta il GiroSardegna offre ampio spazio anche a chi vuole pedalare senza l’assillo della classifica:
b) inseriti bellissimi percorsi per il Tour non agonistico.
c) confermati i tre brevetti randonnée della 1.000 km di Sardegna (un 200, un 300 ed un 400 km tutti validi come pre-qualifica alla Parigi-Brest-Parigi del 2019!)
In definitiva quindi il GiroSardegna 2018 è una occasione da non perdere
QUOTE Gara: 150,00 per le donne e 200,00 per gli uomini - comprendono l’iscrizione alle sei gare in programma (compreso la “GF/MF Sardegna”), assistenza medica/meccanica, carro scopa, timing, gadget, ristori, premi con estrazioni a sorte, ecc.
QUOTE Hotel: da 420,00 a 590,00 - a persona dal 21 al 27/04/18 – sistemazione in camera doppia/tripla/quadrupla e trattamento in Pensione Completa bevande incluse.
Per iscrizioni (online e cartacee), informazioni, planimetrie, altimetrie ecc.