Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
LA MIGLIORE VACANZA CICLISTICA POSSIBILE AL MONDO
10a CicloSportiva del SUDAFRICA
 
Programma COMPLETO: Città del Capo/Cape Argus+Kruger Park - dal 05 al 19 marzo 2018
Programma MEDIO: Cape Argus+Kruger Park - dal 09 al 19 marzo 2018
Programma CORTO 1: Città del Capo - dal 05 AL 13 marzo 2018
Programma CORTO 2: Kruger Park - dall’11 al 19 marzo 2018
 
 
A marzo 2018 Tonino Scarpitti organizzerà la sua decima partecipazione alla “Cape Argus”: per festeggiare degnamente l’avvenimento ha inserito nel programma l’altra grande attrazione del Sudafrica: il “Kruger National Park” !
L’organizzazione sarà ancor più impegnativa ma mai come questa volta, ognuno potrà scegliere esattamente quello che più si adatta alle sue esigenze sapendo che, praticamente, le quote indicate coprono esattamente ed unicamente i costi delle varie opzioni (l’Associazione organizzatrice è infatti una Onlus e non può agire a fine di lucro!).
Ecco quindi che il Programma COMPLETO (la settimana ciclistica a Città del Capo+Cape Argus e la seconda settimana a Johannesburg+Kruger National Park si possono avere a soli 2.300,00 euro: e TUTTI i voli sono compresi!.
Volendo però si può decidere di fare solo la prima settimana (CORTO 1 - Città del Capo/Cape Argus alla quota di 1.600,00 euro) o solo la seconda settimana (CORTO 2 - Kruger Park alla quota di 1.400,00 euro).
Se però avete già visto la zona di Città del Capo ma non volete perdervi la Cape Argus, avrete la possibilità di scegliere il Programma MEDIO nel quale si vola a Città del Capo per restarci due notti e partecipare alla Cape Argus e subito dopo si vola a Johannesburg  per vedere il Kruger (alla quota di 1.850,00 euro).
Il giusto messaggio da dare a TUTTI i ciclisti che non sono mai andati in Sudafrica e non hanno mai partecipato alla mitica Cape Argus: “almeno una volta nella vita ... fatelo!
E mai come questa volta il programma è adatto anche a coloro che non vanno in bici perchè in effetti entrambi le settimane sono strepitosamente complete ed interessanti!
La prima ricalca esattamente il programma degli scorsi anni e sarà la “solita” meravigliosa esperienza (la Mare e Monti e Tonino Scarpitti sono diventati negli anni certamente i migliori “specialisti” nella vacanza ciclistica a Città del Capo imparando tutto della zona e “limando” ogni aspetto fino a costruire una bici-vacanza perfetta in cui si fanno e si vedono il meglio di ogni cosa (la costa oceanica, le montagne, la zona dei vini, il Capo di Buona Speranza, ecc.) e poi, a fine settimana, ci si schiera allo start della “Cape Argus”, la manifestazione più spettacolare del mondo intero ...
... ma questa volta si è andati decisamente oltre e, grazie ad amici sul posto che supportano in maniera eccezionale, è stata costruita una “seconda settimana” assolutamente unica e non riproponibile da altri in nessuna maniera.
Vero è che la seconda settimana è più turistica (all’interno del Parco non si può andare in bicicletta dato che gli animali vivono in libertà), ma giornalmente è stato ritagliato uno “spazio pedalabile” immediatamente fuori dal Kruger e quelle strade stupiranno tutti per la loro bellezza e particolarità.
Se il decimo anno di Sudafrica doveva essere “festeggiato” alla grande ... questa è proprio la maniera giusta!
E probabilmente TUTTI (anche coloro che sono già andati altre volte a Città del Capo) possono farci un pensierino!
 
Pre-iscrizioni da fare entro il 30 ottobre!
Maggiori informazioni nel sito www.giromondo.org oppure contattando Tonino Scarpitti al 3356109223 oppure via mail a girosardegna@gmail.com
Partenza della Cape Argus
Credito foto: Comitato Organizzatore
Credito foto homepage: Comitato Organizzatore