Noi ciclisti conosciamo fin troppo bene le limitazioni spesso imposte da alcuni famosissimi brand nella scelta della guarnitura, in cui il così detto "giro bulloni" dello spider (solo per citare un esempio) non sempre è compatibile con le diverse misure degli ingranaggi. Oggi ROTOR Bike Components, la società conosciuta soprattutto per la Q-RINGS, "l'originale" sistema ingranaggi ovali per BDC, lancia ALDHU 3D+, la nuovissima guarnitura da strada modulare il cui nome deriva da “Alpe d’Huez” per celebrare la prima vittoria di Rotor al Tour del France (con Carlos Sastre). Ma cosa si intende veramente per modulare? Significa che ciascun componente è disponibile individualmente per consentire una composizione personalizzata e in maniera ottimale. ALDHU 3D+ è compatibilità con la maggior parte delle scatole di movimento centrale. Lo spider è completamente smontabile e può essere orientato a piacimento per le corone ovali.
http://www.larm.it/it/comunicazione/co-14/co-id-59
Gli elementi disponibili sono 8 (A, B, C, D, E, F, G, H) che opportunamente combinati permettono una configurazione ottimale.
Nello specifico, le opzioni C e D, rispettivamente Qspidering o Rspidering non hanno bisogno dello spider. Infatti corone e spider sono un blocco unico in alluminio 7075. Se invece il cliente desidera avere combinazioni diverse da quelle offerte (50/34-52/36-53/39) allora può montare lo spider ( elemento F ) ed utilizzare le corone singole ed abbinarle come meglio crede attingendo dalle misure disponibili nei gruppi G ed H.
A - Pedivelle (no asse)
RR.412 Pedivelle ALDHU 3D+ - L 170 - NO ASSE
RR.413 Pedivelle ALDHU 3D+ - L 172,5 - NO ASSE
RR.414 Pedivelle ALDHU 3D+ - L 175 - NO ASS
|