1. Sul sito Web Tacx cloud è possibile creare e gestire il proprio account, in cui i corsi di formazione vengono archiviati e possono essere analizzati. La registrazione è gratuita e possibile tramite il tuo account Facebook o Google, ma puoi anche creare un "account Tacx”.
2. Con l'app Tacx Desktop puoi pedalare Tacx Films. Hai accesso a tutti i video disponibili con un abbonamento mensile.
3. E, ultimo ma non meno importante, con l'app Tacx Training puoi pedalare allenamenti pre-effettuati, piani di allenamento (dal primo trimestre 2018), tracce GPS o eseguire un allenamento gratuito basato su potenza, FPT, pendenza e frequenza cardiaca. È disponibile per smartphone e tablet e può essere scaricato gratuitamente nell'App store e su Google Play.
Video di alta qualità
Cosa sono i video di alta qualità? Sono video provenienti da tutto il mondo, realizzati con una videocamera full HD. Mentre vedi la strada che scorre sullo schermo alla tua velocità, la resistenza del trainer viene regolata in base al situazione simulata. Alcuni esempi di video disponibili sono: Milano-SanRemo, Col d'Izoard, La Marmotte e Passo dello Stelvio.
In questi film è possibile gareggiare con gli avversari per renderlo più impegnativo. Questi possono essere i tuoi amici o i tuoi precedenti risultati. Durante l'allenamento nel video, vengono visualizzati i dati sul rendimento (ad esempio velocità, potenza, cadenza) e altre informazioni pertinenti. Puoi personalizzare la visione come meglio credi. Dopo l'allenamento, esso viene automaticamente memorizzato nel cloud, dove è possibile esportarlo in Strava, condividerlo con gli amici e/o analizzarlo.