Un organizzatore prestigioso ha criticato il mio errore di qualche settimane fa, quando
in termini di regolamento Prestigio, per quello che riguarda il cambio di data di Cervia, preventivai una sua eventuale uscita da questo brevetto per motivi di mensilità. In effetti
fu una imprecisione e lo rettifico ma, leggendo nell'occasione il regolamento 2017 ci
sarebbe anche scritto:
1. Prova alternativa alla Maratona "La prova alternativa alla Maratona dies Dolomites si corre lo stesso giorno della manifestazione dolomitica in modo tale da poter permettere a chi è rimasto escluso dal numero chiuso della manifestazione di Corvara di non perdere in partenza uno dei tre scarti consentiti per conquistare lo scudetto", peccato o forse per fortuna Aprica è la domenica precedente.
2. Ogni brevettato riceverà uno scudetto + diploma a casa
“ Coloro che conseguiranno il Prestigio riceveranno gratuitamente un prezioso scudetto da cucire sulla maglia e un diploma personalizzato, che riporterà i tempi di percorrenza in ciascuna prova”, peccato che ad oggi non ho ricevuto nulla e, nell’elenco 2016, come si evince dal loro sito di cui metto link, io sono legittimamente e orgogliosamente un prestigioso
http://www.compagniaeditoriale.it/images/2014/CICLOTURISMO/Prestigio/PDF/Prestigiosi%20CT%202016.pdf
Sempre a proposito di Prestigio, se mi hanno ben informato, dal prossimo anno 2018 le 4 prove che si guadagnano il diritto in base al numero di classificati, saranno conteggiate con la media su due anni e non più su tre + miglior seconda (con lo stesso sistema).
E ancora, solo MdD e Nove Colli garantite e dunque fisse (come se avessero bisogno di essere conteggiate), ne consegue che, se non ho sbagliato i conti:
Prestigio 2018 aventi diritto:
febbraio-marzo: Laigueglia ufficiale
aprile-maggio: Cervia praticamente ufficiale
giugno-luglio: Sportful o Pinarello (bel derby "in famiglia”) ma una delle due sicura
settembre-ottobre: Roma praticamente sicura
fisse MdD e Nove Colli
miglior 2a una tra Desenzano, Gimondi, Firenze e (Sportful o Pinarello) questa sì che è una bella battaglia a quattro 💪 con la veneta, chiunque essa sarà, nettamente in vantaggio in base al 2016.