E’ stato un autunno insolito, ma l’inverno sta arrivando, le temperature scendono rapidamente e sempre più corridori, sportivi o semplici appassionati, scelgono di prepararsi alla prossima stagione attraverso l’allenamento indoors, vediamo perchè:
• fare allenamenti specifici, come le ripetute ad esempio, senza le interruzioni dovute al traffico
• provare la gara e testare il tracciato attraverso i dati del GPS o i programmi di simulazione
Molti ormai sanno che per mantenersi in forma dopo una stagione intensa, è fondamentale prendersi un periodo di riposo per rigenerarsi, ma senza necessariamente smettere di pedalare. Quando il freddo e la pioggia non ci consentono di stare all’aria aperta, l’allenamento indoor rappresenta un' efficace soluzione.
Ci sono 2 tipologie di trainers: Base e Interattivo
Il trainer base è perfetto per allenarsi ma se state cercando qualcosa che vada oltre il rullo con opzioni di simulazione e intrattenimento puro, allora il Tacx NEO e il Tacx FLUX sono la risposta.
Ecco alcune caratteristiche:
• funzionano con l’apps native Tacx oppure massima compatibilità con sw terze parti come Zwift e TrainerRoad
• si connettono col tuo smartphone, tablet o desktop
• possibilità di connettere un secondo device, come i ciclocomputer della linea Garmin
• beneficiano dell’ultimo firmware disponibile con le Tacx Utility app (gratuitamente)
Il software Tacx è il più completo e, per lo più gratuito, in circolazione. Non appena configurato l’allenamento, il Cloud di Tacx lo renderà immediatamente disponibile attraverso l’app Tacx Training su smartphone, tablet e desktop per tutte le piattaforme (iOS, Android, Mac e Windows).