GRAN FONDO VAL DI CECINA 2018
A Cecina una pioggia di novità
Alla Granfondo Val di Cecina è tempo di cambiare. Giunta alla quindicesima edizione, la corsa toscana propone una serie di novità di non poco conto, che sicuramente piaceranno sia a chi la Granfondo l’ha già disputata perché troveranno qualcosa di nuovo, sia a chi verrà per la prima volta trovando una manifestazione che grazie alla sua esperienza e professionalità è pienamente al passo con i tempi.
La prima novità riguarda i percorsi, che sono stati modificati rispetto allo scorso anno soprattutto nella parte centrale, evitando i passaggi per Monteverdi e Castagneto proponendo in sostituzione l’inedita salita verso Canneto. Il totale del chilometraggio è 131,3 per 1.818 metri di dislivello. Il medio varia ancora di più, rispetto allo scorso anno con 83,3 km per 1.122 metri. Variazioni che non devono trarre in inganno: i dislivelli sono leggermente affievoliti ma le salite sono più aspre, il medio in particolare presenterà ben tre ascese mentre lo scorso anno ce n’era solamente una di reale difficoltà.
Le novità non si fermano qui: gli organizzatori hanno voluto concentrare maggiormente tutti i servizi nella zona di partenza/arrivo prevista nel centro storico di Cecina, ecco così che docce e pasta party saranno accolti al Dopolavoro Ferroviario in Via F.lli Rosselli, a un centinaio di metri dall’arrivo. Una scelta che è stata presa per rendere più agevole anche il post gara e concentrare tutte le attività nel centro città, assolutamente da visitare sia da parte di chi corre che dagli accompagnatori.
Un altro importante aspetto è la collaborazione che gli organizzatori hanno stretto con l’azienda Visit Costa degli Etruschi, per proporre tariffe convenzionate e pacchetti turistici assolutamente competitivi per rendere l’occasione della Granfondo indimenticabile anche al di là del puro aspetto sportivo. Si può contattare direttamente l’azienda per programmare soggiorni al 335.7591365 oppure attraverso la mail info@visitcostadegliestruschi.com
|