Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
EDITORIALE
di Paolo Dossena
Paolo Dossena opinionista durante la diretta Rai della Charly Gaul di domenica scorsa.
Mentre con la Pinarello di domenica prossima in qualche modo si chiude la fase pre agostana delle gran fondo, il ciclismo PRO è al suo momento top con il Tour de France.
E non poteva essere stagione migliore per noi italiani visto il Fabio Aru assoluto protagonista in questi primi 10 giorni, al di là di come andrà a finire. Certamente vedere un corridore italiano così forte nelle corse a tappe ci fa ben sperare per il futuro considerando che Nibali ha già dato il meglio di sé. Aru italiano, Aru in scadenza di contratto, perché non sperare di Aru su bici italiana?
Certamente l’Astana farà di tutto per trattenerlo, certamente la Trek Segafredo deve trovare una alternativa a questo Contador, ma sognare Aru su una bici italiana, sia essa una Pinarello o ancora meglio una Bianchi, sarebbe così scandaloso? Diverse stagioni fa quando Gimondi sondò per Nibali, considerarono la richiesta economica troppo alta e fu uno sbaglio visto quello che poi avrebbe vinto, Aru potrebbe diventare la versione sarda dello “squalo” in termini di successi? Certamente sì e far rinverdire i colori celeste con un corridore italiano dopo tanti anni dai tempi di Coppi, Gimondi (sotto nella foto), Argentin e Bugno non sarebbe bello? Prossimo dCdN mercoledì 26 luglio.
Crediti foto: Sport Service - https://www.facebook.com/GranfondoGimondi/
Credito foto homepage: bettiniphoto_per_sidi.com