Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
TEMPI DI LUMINARIE
di Paolo Dossena
Come già annunciato 2 settimane fa, ecco ufficiale (e aggiungiamo Noi finalmente) l'inserimento della Marcialonga nel Prestigio 2019 la quale, oltre al cambio di data (dal 30 al 2 giugno) presenterà una seconda novità che vi anticipiamo: partenza sempre da Predazzo ma svolta a destra e via in salita direzione Moena per prendere il Costalunga o forse il san Pellegrino e il Valles finalmente per entrambi i percorsi. Al di là quale delle due opzioni sarà selezionata, certamente la rinuncia a 30km di discesa pedalabile iniziale fino al Passo Lugano eviterà tante tensioni e spesso cadute. Dunque un cambiamento epocale in termini di sicurezza, che il sottoscritto consigliava ai CO da 5 anni ma che solo nel 2019 sarà attivato: meglio tardi che mai direbbero i saggi. Rimanendo all’est, con la pubblicazione del circuito Maglia Nera della prossima stagione, si concludono di fatto i calendari dei circuiti/brevetti. Come sempre l’offerta è ampia e per tutti i gusti e “tasche”. 
 
Il Giro di Sardegna, non sarà nelle cumulative, ma in effetti presenta una special edition a partire dalla zona selezionata (nel sud) e dal periodo pasquale che fa prevedere un record di iscrizioni.
 
A parte lo spazio regali di Natale che vuole dare delle idee per le prossime festività, completa questa settimana diCiclodiNews un aggiornamento sul ciclomercato del mondo Pro sia maschile che femminile e non poteva mancare la quota off road nelle sue due versioni ciclocross (stagione in corso) e mountain bike (consuntivo 2018). Buona lettura
Credito foto: www.newspower.it
Credito foto homepage: gettyimages_per_www.cyclingnews.com
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7