AERODINAMICA
Il casco è il componente più importante per minimizzare la resistenza dell’aria e determinare una migliore penetrazione aerodinamica. La posizione e le dimensioni delle prese d’aria sono state sviluppate per offrire un coefficiente di attraversamento dell’aria vantaggioso. Lo studio e il design della parte occipitale di Primo garantisce un deflusso dell’aria sempre in linea con il casco qualsiasi posizione l’atleta assuma.
VENTILAZIONE
La posizione e le dimensioni delle 10 prese d’aria anteriori sono state progettate per garantire la miglior aerodinamica e una costante ventilazione all’interno del casco; i 6 fori di aerazione posteriori indirizzano i flussi d’aria e aumentano sensibilmente la ventilazione disperdendo il calore. Grazie a questo sistema si velocizza l’evaporazione del sudore offrendo sollievo all’atleta.
REGOLAZIONE
La regolazione del casco è fondamentale per assicurarne l’efficacia in caso di cadute. Il sistema Up-Fit System permette una regolazione micormetrica del casco in larghezza e in altezza combinato alle cinghie Ergo-Light consente una calzata perfetta studiata per seguire i tuoi movimenti come fosse una seconda pelle. 225gr (nella taglia S/M) di comodità e leggerezza soddisfando anche le pretese degli atleti più esigenti.
STRUTTURA
Primo è realizzato con sistema In-moulding, che prevede l’unione della calotta interna in polistirene espanso sinterizzato (EPS) alla calotta esterna in policarbonato (PC), per portare al massimo la sicurezza degli atleti. Il Padding interno con costruzione a cellule aperte accoppiato con il tessuto tridimensionale a spessore variabile da 5 a 8 mm garantisce una calzata perfetta assicurando protezione e areazione.