RITORNA A PRESS SPORT SERVICE
comunicato stampa del 3 aprile 2018

 GF PERINI, 15 APRILE: UN'OCCASIONE DA NON PERDERE ! 

 

Saranno ben 3 le opzioni di scelta a disposizione dei partecipanti alla 14esima edizione della Granfondo Perini, la prova di Carpaneto Piacentino (PC) valida per il Giro delle Regioni e la Coppa Lombardia. Sono infatti tre i tracciati, confermati rispetto allo scorso anno e soggetti a continui controlli dopo le piogge delle ultime settimane che non hanno comunque apportato danni significativi. Dopo una lunghissima salita comune ai tre percorsi proprio nelle battute iniziali, (19 km per portare i concorrenti al Gpm di 890 metri di Orezzi), Il percorso principale misura 125 km per 2.520 metri e si compone tanti brevi strappi con pendenze che arrivano anche al 23% e che di fatto non danno tregua ai partecipanti, fin quasi al traguardo. Il medio è di 95 km per 1.570 metri, il corto di 59 km per 950 metri.
 

Fulcro dell’evento sarà ancora una volta il Centro Sportivo Comunale di Via San Lazzaro, da dove sarà dato lo start unificato alle ore 10:00. Il giorno prima, alle ore 14:00, apertura dell’ampio villaggio espositivo: a un mese dall’evento hanno dato la loro disponibilità già una decina di aziende pronte a esporre i loro prodotti, ma molte altre adesioni sono attese negli ultimi giorni prima del weekend di gara. Confermato anche il parco bici custodito, novità della passata edizione, un servizio che i ciclisti hanno dimostrato di apprezzare notevolmente considerando la piaga dei furti che continua a contraddistinguere il mondo delle gran fondo.

Credito foto: Archivio Sport Service
Capitolo iscrizioni: per gli ultimi ritardatari la quota di adesione è di 40 euro, che potranno essere erogati anche nel weekend dell’evento, compresa la domenica mattina. A tutti gli iscritti andrà un pacco gara ricco di prodotti alimentari della Famila e di integratori della Pro Action. L’organizzazione però si è data molto da fare per costruire intorno alla data dell’evento, il 15 aprile, un programma ricco di iniziative che valorizzino il territorio per fare della Granfondo l’epicentro di una breve vacanza turistica. Sono stati quindi presi accordi con i principali hotel della zona e le piccole strutture alberghiere per pacchetti a prezzi modici. D’altronde in zona c’è tanto da vedere, dai borghi medievali di Castell’Arquato e Grazzano Visconti al castello di Gropparello, tanto per fare qualche nome significativo.
WWW.TEAMPERINI.COM
Facebook
Credito foto: Archivio Sport Service
Sport Service
Telefono +39 02714298 - +39 02 70121099
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7 P.Iva 12706180150
Ciclosportservice Newsletter non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ricevi questa mail in quanto iscritto al sito www.ciclosportservice.it.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Ciclosportservice, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a press@ciclosportservice.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative.