RITORNA A PRESS SPORT SERVICE
comunicato stampa del 15 dicembre 2017

 LAKE GARDA CYCLING MARATHON 2018 

 

La Granfondo non più solo del Garda

 

Pur essendo una manifestazione ancora giovanissima (siamo alla terza edizione) la Lake Garda Cycling Marathon cambia profondamente aspetto e per il prossimo 18 marzo raddoppia le sue proposte, inserendo anche il percorso medio nel suo programma. Ma questa non è l’unica novità che la manifestazione gardesana propone perché la prova, che apre ufficialmente il calendario di gare del Triveneto, muta le proprie caratteristiche tecniche: i nuovi tracciati accarezzano il lago con la partenza da Torbole e il disegno che dopo Malcesine torna a Torbole e va a Riva del Garda, per poi inerpicarsi per le montagne trentine verso Tenno e Bleggio per ritrovare il lago nella sua parte finale da Nord e tornare a Torbole. Una scelta che gli organizzatori sono stati praticamente costretti a prendere per “liberare” la Gardesana alle auto non essendoci un valido tracciato di scorrimento alternativo. Non potendosi chiudere la Gardesana se non a intermittenza e quindi non potendo garantire la sicurezza dei corridori, si è optato per un nuovo percorso che va a toccare anche altri laghi. Il fascino, si può esserne certi, è addirittura aumentato.

Percorso lungo
Percorso corto
La lunghezza del tracciato lungo cala notevolmente rispetto allo scorso anno passando da 131 a 110, quella del medio è di 70 km. Queste scelte sono state effettuate anche seguendo le richieste di molti corridori stranieri, desiderosi di partecipare ma ancora non in grado a metà marzo di affrontare percorsi troppo lunghi e impegnativi. Le novità non finiscono qui, si sta lavorando a un piccolo expo e a un sontuoso pasta party finale, ma i lavori sono in corso e sono in previsione altre sorprese. Intanto le iscrizioni sono già aperte: fino al 31 dicembre il costo è di 30,00 euro con ingresso in prima griglia, dal nuovo anno si passa a 40,00 euro fino al 28 febbraio con seconda griglia di appartenenza, nelle ultime due settimane il costo passerà a 50,00 euro. Ci si può iscrivere attraverso il sito www.lakegardacyclingmarathon.com provvedendo all’invio del modulo di adesione (per singoli o per team).
 
WWW.LAKEGARDACYCLINGMARATHON.COM
Facebook Instagram
Sport Service
Telefono +39 02714298 - +39 02 70121099
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7 P.Iva 12706180150
Ciclosportservice Newsletter non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ricevi questa mail in quanto iscritto al sito www.ciclosportservice.it.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Ciclosportservice, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a press@ciclosportservice.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative.